Scopri di più su di me

Immagine Il mio percorso

IL MIO PERCORSO

Ho intrapreso gli studi di Interior Design presso l’ateneo ISgmd di Lecco, diplomandomi con lode nel 2014. Questo percorso di studi mi ha permesso di confrontarmi fin da subito con le dinamiche e le esigenze di vere e proprie commesse, grazie a periodi di formazione in uno studio di architettura di Morbegno, la mia città di origine.

Dopo aver conseguito il titolo di studio e le certificazioni di disegnatore edile e progettista del settore legno-arredo, mi sono trasferita a Milano, dove ho iniziato a collaborare con diversi professionisti del settore ed ho avuto modo di seguire vari progetti - abitazioni, hotel, spazi espositivi, yacht e prodotti - in Italia, Finlandia, USA e Cina.

Nel 2018, dopo quattro anni di esperienza, ho deciso di dedicarmi alla libera professione e, contemporaneamente, ho approfondito le tecniche di modellazione digitale in modo da poter offrire ai miei clienti un servizio ancora più completo.

DI COSA MI OCCUPO

Mi occupo di una vasta tipologia di progetti con diversi livelli di approfondimento a seconda della richiesta del cliente.

RESIDENZIALE Ville, appartamenti e loft
COMMERCIALE Negozi, showroom e uffici
ACCOGLIENZA Hotel e Bed&Breakfast
RISTORAZIONE Ristoranti, bar e caffetterie
OUTDOOR Terrazze e giardini d'inverno

Gestisco in modo puntuale ogni fase del progetto, dal concept al controllo dell'esecuzione dei lavori, grazie anche alla collaborazione di professionisti esperti, creando così un mix di competenze e creatività in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza.

Immagine Di cosa mi occupo
Immagine Come lavoro

COME LAVORO

Alla base di ogni mio progetto c'è sempre la comprensione di ciò che il cliente desidera ed è per questo che la prima fase è dedicata proprio a questo aspetto; si tratta del momento più delicato, intorno al quale si svilupperà successivamente tutto il resto.

Una volta identificate le aspettative del cliente, effettuo il sopralluogo ed i rilievi tecnici in modo da procedere con la fase progettuale.
Questa ha inizio con la progettazione preliminare, durante la quale il cliente ha modo di valutare più ipotesi distributive relative a spazi, percorsi e arredi e viene definito lo stile che caratterizzerà ogni ambiente. A supporto di questa fase approfondisco il progetto dal punto di vista tridimensionale in modo che il cliente possa prendere le decisioni in modo più consapevole e abbia una visione chiara del risultato senza sorprese o incomprensioni.

Una volta definito il progetto procedo con la definizione dei lavori da eseguire e di eventuali permessi da richiedere e con la stesura del computo metrico da inviare alle imprese in modo che il cliente possa fare una valutazione dell'intervento in termini sia di costi sia di tempi.

Ultimati questi step, non resta che procedere con la progettazione esecutiva, ovvero la fase in cui ogni aspetto viene approfondito nel minimo dettaglio e vengono elaborati i disegni necessari alla realizzazione dell'intero progetto.

error: Content is protected !!