

MONOLOCALE IN MILANO, MONTALBINO
Siamo a Milano, nel quartiere Montalbino, in passato borgo rurale ed ora tranquilla zona residenziale. Affacciato sul giardino dedicato all'attrice Wanda Osiris, questo bilocale è stato acquistato con l'obiettivo di ridargli nuova vita e di inserirlo nel mercato immobiliare.
I due ambienti principali sono stati uniti prediligendo una pianta aperta in modo da unire spazi con funzioni complementari, mentre dalla metratura originaria del bagno è stato ricavato il disimpegno, la cui altezza è stata ottimizzata grazie alla realizzazione di un ripostiglio aereo.
L'arredamento è stato studiato così da creare uno spazio pratico, confortevole e dal linguaggio contemporaneo. Luce naturale e tonalità chiare caratterizzano questo ambiente, donandogli freschezza e sobrietà e rendendolo così pronto per accogliere colui che vi abiterà.




Fotografie





L'appartamento è stato consegnato senza particolari elementi decorativi, preferendo un ambiente neutro che potesse incontrare il gusto della maggior parte dei possibili affittuari.
Informazioni
Servizio
Interior Design
Committente
Privato
In collaborazione con
Arch. Chieco Silvia
Anno
2018
Luogo
Milano