Monolocale in Milano, Montalbino - planimetria di progettoMonolocale in Milano, Montalbino - planimetria stato di fatto

MONOLOCALE IN MILANO, MONTALBINO

Siamo a Milano, nel quartiere Montalbino, in passato borgo rurale ed ora tranquilla zona residenziale. Affacciato sul giardino dedicato all'attrice Wanda Osiris, questo bilocale è stato acquistato con l'obiettivo di ridargli nuova vita e di inserirlo nel mercato immobiliare.

I due ambienti principali sono stati uniti prediligendo una pianta aperta in modo da unire spazi con funzioni complementari, mentre dalla metratura originaria del bagno è stato ricavato il disimpegno, la cui altezza è stata ottimizzata grazie alla realizzazione di un ripostiglio aereo.

L'arredamento è stato studiato così da creare uno spazio pratico, confortevole e dal linguaggio contemporaneo. Inoltre la luce naturale e le tonalità chiare caratterizzano questo ambiente, donandogli freschezza e sobrietà e rendendolo così pronto per accogliere colui che vi abiterà.

Monolocale in Milano, Montalbino - render 1
Monolocale in Milano, Montalbino - render 2
Monolocale in Milano, Montalbino - render 3
Monolocale in Milano, Montalbino - render 4

Fotografie

Monolocale in Milano, Montalbino - fotografia 1
Monolocale in Milano, Montalbino - fotografia 2
Monolocale in Milano, Montalbino - fotografia 3
Monolocale in Milano, Montalbino - fotografia 4
Monolocale in Milano, Montalbino - fotografia 5

Abbiamo consegnato l'appartamento  senza particolari elementi decorativi, preferendo uno stile neutro che potesse incontrare il gusto della maggior parte dei possibili affittuari. Questi ultimi avrebbero poi potuto personalizzare l'ambiente secondo il proprio stile e le proprie esigenze.

Informazioni

Servizio

Interior Design

Committente

Privato

In collaborazione con

Arch. Chieco Silvia

Anno

2018

Luogo

Milano