Mansarda in Milano, MagentaMansarda in Milano, Magenta

MANSARDA IN MILANO, MAGENTA

Siamo nel centro storico di Milano, nel quartiere Magenta; in questo suggestivo contesto, sorto alla fine dell'Ottocento per la nuova borghesia meneghina, sorge il palazzo d'epoca nel quale è presente l'appartamento protagonista di questo progetto.

Si tratta di una mansarda di 30mq, proprietà di un giovane cliente che ha deciso di intraprenderne la ristrutturazione.

La sua principale richiesta è stato un layout che prevedesse la sua camera da letto/studio separata dal resto dell'abitazione in modo che, qualora ci fosse un ospite, questo possa avere la massima privacy e accedere direttamente al bagno. Questo ha portato a posizionare la camera all'ingresso dell'appartamento, ambiente nel quale è stata inserita una soluzione a scomparsa in modo che durante il giorno abbia l'aspetto di un vero e proprio ingresso/studio.
Per la separazione di questi due ambienti non abbiamo previsto alcuna parete ma mobili su misura, in modo da gestire al meglio gli spazi a disposizione e garantire un stile coerente e soprattutto la massima funzionalità.

Il bagno non è stato modificato nella metratura ma è stato riprogettato in modo da creare un ambiente funzionale e allo stesso tempo rilassante, un luogo dove poter prendere fiato e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

I render

Ho realizzato queste viste tridimensionali non solo per una maggiore consapevolezza nelle decisioni prese e per un'idea più chiara degli spazi prima che questi venissero realizzati, ma anche per verificare che le scelte progettuali evitassero la frammentazione e la diminuzione dello spazio già dotato di altezze irregolari e ridotte, garantendo così funzionalità e comfort all'ambiente creato.

Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta

Informazioni

Servizio

Interior Design

Committente

Privato

In collaborazione con

Arch. Chieco Silvia

Anno

2020

Luogo

Milano