Mansarda in Milano, MagentaMansarda in Milano, Magenta

MANSARDA IN MILANO, MAGENTA

Affacciata su un viale alberato, al quarto ed ultimo piano di un palazzo d'epoca nel quartiere Magenta di Milano, questa mansarda è stata acquistata con l'obiettivo di inserirla nel portale Airbnb.
Questo appartamento è stato così trasformato in un luogo che rappresenta l'opportunità di offrire esperienze locali uniche, un senso di appartenenza e contatti tra persone provenienti da tutto il mondo.

Comprendere le esigenze dei possibili futuri ospiti ed il modo per ottimizzare il più possibile l'investimento dei clienti è stato fondamentale per poter procedere alla fase progettuale.

Da un appartamento composto da un soggiorno/cucina, una camera ed un bagno (al quale si accedeva solo attraverso la camera), abbiamo ottenuto un'abitazione composta da un soggiorno/cucina con un divano-letto ed una poltrona-letto, due camere da letto matrimoniali di cui la più grande con l'accesso diretto al bagno, ed un secondo bagno.

Come in ogni progetto è stato fondamentale ottimizzare gli spazi e, in questo caso specifico, ottenere il maggior numero di posti letto possibili. Non meno importante, è stato creare ambienti confortevoli ed accoglienti in modo da fornire agli ospiti l'opportunità unica di vivere il viaggio come fossero del luogo, come fossero a casa.

Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta

I render

Ho realizzato questi render per permettere al cliente di creare l'annuncio sul portale Airbnb prima che la ristrutturazione fosse completata. Il riscontro è stato positivo al punto che l'immobile appena finito ha accolto fin da subito i primi ospiti.

Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta

Fotografie

Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta
Mansarda in Milano, Magenta

Informazioni

Servizio

Interior Design

Committente

Privato

In collaborazione con

Arch. Chieco Silvia

Anno

2019

Luogo

Milano