APPARTAMENTO IN CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Siamo a Cernusco sul Naviglio, uno dei comuni della città metropolitana di Milano; in questo contesto i clienti hanno preso in affitto un appartamento, trovandosi di fronte spazi da arredare e personalizzare. L'ingresso, il soggiorno e due camere da letto, una per le due figlie e l'altra per il figlio adolescente, sono state oggetto di questo intervento di Home Styling.

Dettagliati disegni bidimensionali (planimetria e prospetti) ed una moodboard per ogni ambiente hanno permesso ai clienti di avere un'idea chiara su come organizzare lo spazio e allo stesso tempo fare in modo che questo rispecchiasse esattamente la personalità di ogni membro della famiglia.

Nella moodboard le immagini dei prodotti selezionati, dagli arredi agli accessori, sono state accostate in modo da essere contestualizzate e definire così gli ambienti che compongono lo spazio; questo ha reso più intuitiva la comprensione del progetto bidimensionale e più immediata l'immaginazione del risultato, prima che questo fosse realizzato.

Per ogni ambiente è stata inoltre definita una palette di colori, un elemento che rappresenta il filo conduttore e definisce, insieme al design selezionato, lo stile del progetto.

L'ingresso ed il soggiorno

Per l'ingresso ed il soggiorno abbiamo scelto il colore verde accostato a tonalità chiare, una combinazione cromatica armoniosa, tranquilla e dall'aspetto elegante. Abbiamo inoltre inserito alcuni materiali naturali che enfatizzano il senso di bellezza e di riconnessione alla natura che il verde resituisce in tutte le sue tonalità.

Appartamento in Cernusco sul Naviglio
Appartamento in Cernusco sul Naviglio
Appartamento in Cernusco sul Naviglio
Appartamento in Cernusco sul Naviglio

La camera per le figlie

Per la camera delle figlie, il cliente ha indicato il rosa come unica richiesta, trattandosi del colore preferito delle due bambine. Accostato al bianco e al grigio chiaro, questa tonalità ha creato un'atmosfera suggestiva, delicata e romantica, pronta ad essere la scenografia che accompagnerà la loro crescita.

Appartamento in Cernusco sul Naviglio
Appartamento in Cernusco sul Naviglio

La camera per il figlio

Per la camera del figlio adolescente abbiamo scelto il colore blu accostato al giallo, una combinazione che migliora l’umore e crea un’atmosfera vivace ed accogliente. Oltre al colore abbiamo inserito alcuni elementi in essenza di legno creando così un contrasto equilibrato con la freddezza del colore principale.

Appartamento in Cernusco sul Naviglio
Appartamento in Cernusco sul Naviglio

Informazioni

Servizio

Home Styling

Committente

Privato

In collaborazione con

Arch. Chieco Silvia

Anno

2019

Luogo

Cernusco sul Naviglio